Mercoledì, 22 Novembre 2017

Licenziato perché "Scoreggia troppo"

A quanto pare, Richard Clem, 70 anni originario della Pennsylviania è stato licenziato perché scorreggiava troppo sul posto di lavoro. Stando ai documenti del tribunale, Richard è stato ufficialmente allontanato dal lavoro presso la Case Pork Roll Company, azienda dedita alla produzione di insaccati, a causa della sua eccessiva flautolenza.

 

 

In difesa del signor Richard è prontamente scesa in campo sua moglie Louann, anch'essa impiegata nella stessa azienda alimentare. La tesi che la Sigora Clem sostiene in tribunale è che la Case Pork Roll Company, licenziando suo marito, avrebbe violato la carta americana dei diritti a tutela dei lavoratori con disabilità. Richard invece sta portando avanti una battaglia tutta sua attraverso la Commissione per i Pari Diritti dei Lavoratori.

«Non pensavo che la mia azione legale suscitasse tanto clamore» ha spiegato ai giornalisti, «Ho cominciato a lavorare presso la Case Pork Roll Company nel 2005. Si può dire che li ho introdotti al mercato del 21esimo secolo», racconta fiero Richard Clem.

Al momento dell'assunzione presso la Case Pork Roll Company, Richard aveva un peso di 190Kg. Ma, dopo aver affrontato nel 2010 un intervento di bypass garstrico era arrivato a pesarne 60. Questa drastica riduzione di peso, tuttavia, aveva portato alcuni effetti collaterali: diarrea ed incontrollabile emissione di gas.

Da tempo il presidente dell'azienda alimentare Thomas Dolan si lamentava dei problemi di Richard: «Non possiamo accogliere potenziali clienti in un ufficio che ha un cattivo odore, soprattutto perché noi produciamo cibo»

Secondo il legale della coppia non sarebbe solo una questione di scoregge. Richard era obeso ed in quanto tale gode dei privilegi di una legge americana che garantisce tutele a favore dei cittadini affetti da disabilità.

Altro obiettivo di Louann Clem è un risarcimento danni. Il giorno che suo marito è stato licenziato la Signora Clem ha rassegnato le dimissioni per protesta. Adesso pretende dalla sua ex-azienda un risarcimento danni.

«Non è mica detto che una persona è obesa non possa compiere bene il suo lavoro, no?»

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social