Lunedì, 20 Novembre 2017

Nuova apparizione della Madonna richiama centinaia di turisti.

La Vergine Maria ha fatto visita agli abitanti di Casaletto Spartano, un piccolo comune campano, situato nella provincia di Salerno. Da qualche giorno, la comunità sta vivendo un flusso di turismo tanto inatteso quanto benedetto. Un fiume di fedeli e di curiosi si recano quotidianamente nel cuore del Cilento, per ammirare la roccia che, in seguito ad una frana, sembra aver assunto le sembianze della Madonna.

 

A voler rovinare la festa ai fedeli si potrebbe paventare un caso di PAREIDOLIA, un fenomeno piuttosto comune e ricorrente. La pareidolia « È la tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna (il "sembiante della luna") oppure l'associazione di immagini alle costellazioni. Sempre alla pareidolia si può ricondurre la facilità con la quale riconosciamo volti che esprimono emozioni in segni estremamente stilizzati quali le emoticon. »

Nello specifico. Con un po' di immaginazione, al posto della Madonna, potrete vedere uno sposo che abbraccia la sua sposa appoggiandole il braccio destro sul fianco. Lo sposo guarda dritto verso l'obiettivo, mentre la sposa sembra distendersi per baciarlo sulla guancia.

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social