Martedì, 24 Aprile 2018

BUFALA Trump terrorizza un gruppo di studenti delle elementari

Certo, da quando è diventato presidente degli Stati Uniti non si può certo dire che Donald Trump abbia riscosso un consenso unanime. Addirittura spaventare una scolaresca, però, sembra davvero troppo. […]

L'articolo BUFALA Trump terrorizza un gruppo di studenti delle elementari sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.






Certo, da quando è diventato presidente degli Stati Uniti non si può certo dire che Donald Trump abbia riscosso un consenso unanime. Addirittura spaventare una scolaresca, però, sembra davvero troppo. Snopes ci riporta che in rete sta circolando un filmato in cui ci sono delle reazioni a dir poco di paura che un gruppo di bambini avrebbe avuto proprio mentre Trump stava entrando in classe.

Niente di più falso, dal momento che si tratta di due video ben distinti, che poi sono stati abilmente camuffati insieme per creare un unico filmato. Una bufala a tutti gli effetti. Il video è diventato virale dallo scorso primo aprile, anche se effettivamente bastava dare un’occhiata più approfondita per comprendere come si trattasse di un vero e proprio fake. Vanno bene le preferenze politiche, ma i piccoli studenti hanno avuto un’espressione decisamente eccessiva quando Trump ha fatto il suo ingresso nella loro classe.

Tutto merito di un arrangiamento piuttosto ingegnoso da parte di un utente su Instagram, Jimmy.Veg, che ha combinato sapientemente due filmati che in realtà non c’entrano veramente nulla tra loro. Nel primo, infatti, si può notare la visita di Donald Trump ad un gruppo di studenti di una scuola elementare, l’International Christian Academy, organizzata in Nevada il 5 ottobre del 2016.

Nel secondo filmato viene mostrato un gruppo di bambini terrorizzati da qualcuno travestito da Coniglio Pasquale, che aveva fatto appena irruzione nella loro classe a scuola. E questo secondo video ha cominciato a circolare sul web verso la fine dello scorso mese di marzo. Completa discordanza anche per quanto riguarda le date: insomma, il presidente Trump non c’entra niente.

L'articolo BUFALA Trump terrorizza un gruppo di studenti delle elementari sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.


Bufale.net



psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social