Martedì, 24 Aprile 2018

CLICKBAIT E PRECISAZIONI Una mamma lascia la neonata in auto e va a fare colazione. Quando ritorna è scioccata

Ci segnalano un articolo pubblicato il 9 aprile 2018 sul sito Mysocialnews.info: Una mamma lascia la neonata in auto e va a fare colazione. Quando ritorna è scioccata Senza dubbio ogni mamma […]

L'articolo CLICKBAIT E PRECISAZIONI Una mamma lascia la neonata in auto e va a fare colazione. Quando ritorna è scioccata sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.






Ci segnalano un articolo pubblicato il 9 aprile 2018 sul sito Mysocialnews.info:

Una mamma lascia la neonata in auto e va a fare colazione. Quando ritorna è scioccata

Senza dubbio ogni mamma cerca di fare del proprio meglio riguardo i figli, soprattutto quando si tratta di creature ancora molto piccole.

Nonostante questa premessa non sempre la realtà e la cronaca ci confermano tutto questo, anzi.

Ultimamente eventi anche tragici, sembrano far suonare i campanelli di allarme.

Questa mamma ha lasciato la piccola in auto per prendere il caffè con le amiche. Il tutto è stato ripreso e pubblicato online, diventando virale.

Alcuni passanti hanno visto una bimba sola in auto. I finestrini erano chiusi e il volto della piccola mostrava segni di sofferenza.

Immediata era partita la ricerca della madre, trovata poi all’interno del centro commerciale intenta a chiacchierare al bar con le amiche.

Mentre la donna, imbarazzata ed anche mortificata si precipitava verso l’auto, non sono mancate parole pesanti nei suoi confronti da parte di alcune persone che avevano notato quanto stava accadendo.

La donna, scusandosi, aveva chiesto di non essere ripresa mentre alcuni passanti continuavano ad insultarla. “Povera piccola è tutta rossa in viso!” gridava una voce riferendosi alla bambina!

Un’altra persona urlava contro la madre: ” Sei stupida? È questo il modo di prendersi cura di un neonato?” La mamma continuava a tentare di consolare la piccola quando, improvvisamente, qualcuno pronunciava la frase: La madre dell’anno! “.
Da questa frase sarcastica è nato l’hashtag che sta facendo il giro del mondo.

22 marzo 2018. I fatti

Il 22 marzo una madre posteggiava la sua auto in un parcheggio di San Andrés Cholula, comune dello stato messicano di Puebla. Secondo quanto racconta alla redazione di Multimedios, si era allontanata dal’auto per pochi minuti con l’intento di fare colazione, ma per non lasciare da sola la sua bambina nell’auto aveva deciso di lasciare uno sportello socchiuso e andare solamente nel bagno.

Una volta tornata all’auto ha trovato, invece, un gruppo di persone in apprensione per la neonata lasciata in macchina, che nel frattempo aveva iniziato a piangere. La donna ha dunque tirato fuori la piccola e ha iniziato a calmarla, ma ormai nella rete era esploso l’hashtag #Madredelaño (El Imparcial). Contro di lei insistevano insultiindignazione, dimostrati da un video divenuto subito virale nella rete:

Secondo Multimedios la creatura sta bene e le autorità non sono intervenute contro la donna.

L’intervento del DIF di Cholula

Come riportano su La neta noticias in un articolo del 27 marzo, dopo le numerose segnalazioni provenienti dalla rete, il Comune di Puebla attraverso il Sistema Statale per lo sviluppo integrale della Famiglia (DIF) è intervenuto (leggi il comunicato in cui si informano i cittadini della presa in carico del caso) per disporre un rapporto per omissione di cura alla donna. Il DIF lo annuncia in un post pubblicato il 25 marzo sulla pagina Facebook ufficiale:

In poche parole, gli operatori del DIF hanno visitato il domicilio della famiglia per accertarsi che la bimba stesse bene e vivesse in una condizione favorevole:

Risultato delle valutazioni, il SEDIF ha stabilito che la bambina è clinicamente sana e non si notano segni di maltrattamenti fisici o altri precedenti di omissione di cure.

In ogni caso per l’intera famiglia è stato disposto un percorso terapeutico per far sì che l’evento non si ripeta.

Parliamo di clickbait, dunque, perché il caso è risolto e un titolo come quello di Mysocialnews richiedeva le giuste precisazioni.

 

L'articolo CLICKBAIT E PRECISAZIONI Una mamma lascia la neonata in auto e va a fare colazione. Quando ritorna è scioccata sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.


Bufale.net



psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social