Martedì, 24 Aprile 2018

BUFALA “35 euro al giorno, ecco le nostre risorse”

Accade che i mendicanti del web sappiano come prendere per la gola l’utenza media, dunque sanno bene che l’utilizzo di un’immagine a caso di una persona di colore con tanto di didascalia montata ad hoc (leggi la nostra guida utile) può esser considerata attendibile dall’analfabeta funzionale. Oggi i...

L'articolo BUFALA “35 euro al giorno, ecco le nostre risorse” sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.






Accade che i mendicanti del web sappiano come prendere per la gola l’utenza media, dunque sanno bene che l’utilizzo di un’immagine a caso di una persona di colore con tanto di didascalia montata ad hoc (leggi la nostra guida utile) può esser considerata attendibile dall’analfabeta funzionale.

Oggi i nostri lettori ci segnalano l’ennesimo caso:

La persona che si fotografa in riva al mare e con un paio di auricolari sulle orecchie, ovviamente, diventa una delle tanto conclamate risorse in possesso di comfort quali cellulare nuovo (noi, in ogni caso, non lo vediamo. Voi?), auricolari e lo stato di benessere. Fa parte della facilità con la quale uno scherzo degenera in una campagna d’odio tutt’altro che divertente. Sfugge di mano, nonostante gli autori si nascondano sempre dietro dito della parola “ironia”.

La pigrizia e la mancanza di dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti web impediscono di verificare. Per questo affermiamo con assoluta certezza che la persona immortalata risponde in realtà al nome di Floyd Mayweather, ex pugile statunitense. Di certo una persona poco incline a sentirsi al centro di una polemica sterile e infondata, fuorviante e scontata:

Insomma, l’ennesima bufala costruita con un’immagine presa a caso e una scritta sovrimpressa, nel perfetto stile dei bufalari viralizzatori a caccia di condivisori compulsivi. 

L'articolo BUFALA “35 euro al giorno, ecco le nostre risorse” sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.


Bufale.net



psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social