Lunedì, 26 Febbraio 2018

BUFALA Arrestato un uomo per il gioco del ‘tondino’

Secondo la notizia che circola sul web un uomo è stato arrestato per aver fatto ad un agente il segno del ‘tondino’, invitando quest’ultimo ad entrare nel cerchio del gioco. Il gioco del “tondino”, una versione del più comune gioco “paga la mossa”,  è molto comune...

L'articolo BUFALA Arrestato un uomo per il gioco del ‘tondino’ sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.






Secondo la notizia che circola sul web un uomo è stato arrestato per aver fatto ad un agente il segno del ‘tondino’, invitando quest’ultimo ad entrare nel cerchio del gioco. Il gioco del “tondino”, una versione del più comune gioco “paga la mossa”,  è molto comune ultimamente soprattutto tra gli adolescenti. Si sfida l’avversario creando un gesto unendo le punte del pollice e dell’indice in modo da formare un cerchio. Chi guarda il cerchio deve pagare penitenza (di solito riceve un pugno sulla spalla).  L’articolo è stato pubblicato il 31 dicembre 2017, il sito web di intrattenimento Huzlers.com:

Un uomo di Chicago – si legge –  è stato arrestato dopo essere stato fermato dalla polizia di Chicago e presumibilmente aver mostrato all’agente il simbolo di un ok rovesciato fatto con le dita, quando gli è sono stati chiesti la patente e libretto.

Come ci riporta chiaramente Snopes, Huzlers.com è noto per le bufale. Un messaggio nella parte inferiore di ogni pagina del sito Web contrassegna chiaramente i suoi contenuti come “fake” e “satire”.

L’articolo conteneva anche due fotografie non correlate. La foto segnaletica sopra riportata circola su Internet almeno dal 2011 , e l’immagine del “tondino” è stata presa da un cortometraggio del 2016 che commemora la “Settimana del gioco del tondino internazionale”.

 

Il gioco del tondino non è affatto una cosa moderna. Si dice che in realtà venga dalla puntata della serie Malcom dove viene mostrato il gioco, che però già 20 anni prima che andassero in onda quelle puntate era praticato da molti giovani americani. Si pensa sia nato sulla West Coast o forse a Los Angeles o forse nel cortile di una scuola di Detroit. In ogni caso è diventato un gioco conosciuto in tutto il mondo che negli ultimi tempi sta tornando di moda.

L'articolo BUFALA Arrestato un uomo per il gioco del ‘tondino’ sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.


Bufale.net



psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social