Martedì, 12 Dicembre 2017

BUFALA Laura Boldrini vuole un reddito di dignità per gli immigrati – bufale.net

Gli indinniati sono una folla manzoniana 2.0, facile da manipolare. Un incrocio tra un organismo acefalo ed istintivo ed un robot animato da una furia feroce e virtuale, basata su fantasmi ed illusioni. Basta inserire nella loro mente rabbiosa delle parole chiave, ed ecco esplodere una inusitata violenza verbale, da tradursi in click, likes e […]

L'articolo BUFALA Laura Boldrini vuole un reddito di dignità per gli immigrati – bufale.net sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.






Gli indinniati sono una folla manzoniana 2.0, facile da manipolare. Un incrocio tra un organismo acefalo ed istintivo ed un robot animato da una furia feroce e virtuale, basata su fantasmi ed illusioni.

Basta inserire nella loro mente rabbiosa delle parole chiave, ed ecco esplodere una inusitata violenza verbale, da tradursi in click, likes e condivisioni, quindi in moneta per chi ha saputo canalizzare tanto livore.

Ci imbattiamo così nel seguente messaggio della pagina Facebook Basta Ingiustizie, archiviato qui

Un video, che evidentemente nessuno dei condivisori, latori di commenti che lasciamo alla vostra immaginazione ha davvero riscontrato, arricchito da una seconda didascalia, incorporata nell’anteprima

Boldrini: “Gli immigrati sono senza soldi! Non è giusto! Dobbiamo dargli un reddito di dignità!”

Possibile che improvvisamente la Presidentessa della Camera si esprima come un “indinniato speciale” rissoso e semianalfabeta?

No, non lo è, ed infatti lo spezzone di video parla di tutt’altro. Anzi, l’esatto opposto della didascalia.

E la frase corretta è

…quindi io proporrei una forma di reddito minimo di dignità erogato dall’Europa, non dagli Stati nazionali, come elemento identitario della cittadinanza europea. La cittadinanza europea significa che nessuno viene lasciato al proprio destino.

Vorremmo domandarci come la proposta di istituire un reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia di molte forze politiche, a livello europeo e riferito ai cittadini europei possa comprendere gli immigrati, categoria che, ovviamente, è diversa dalla categoria citata.

Ma molte persone condividono “sulla fiducia”, in una bulimica fame di link ed attenzioni che ne annienta le facoltà interpretative.

L'articolo BUFALA Laura Boldrini vuole un reddito di dignità per gli immigrati – bufale.net sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.


Bufale.net



DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social