Domenica, 19 Novembre 2017

NOTIZIA VERA Cane scuoiato e ucciso con un colpo d’arma da fuoco

Ci segnalano un articolo pubblicato l’8 novembre 2017 su Settegiorni: Cane scuoiato e ucciso con un colpo d’arma da fuoco Fog, un mastino dei Pirenei, era scappato da casa pochi giorni prima Il cane scuoiato era scappato da casa pochi giorni prima. Cane scuoiato: il macabro ritrovamento Fog, un mastino dei Pirenei, scappato di casa il 28 […]

L'articolo NOTIZIA VERA Cane scuoiato e ucciso con un colpo d’arma da fuoco sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.






Ci segnalano un articolo pubblicato l’8 novembre 2017 su Settegiorni:

Cane scuoiato e ucciso con un colpo d’arma da fuoco

Fog, un mastino dei Pirenei, era scappato da casa pochi giorni prima

Il cane scuoiato era scappato da casa pochi giorni prima.

Cane scuoiato: il macabro ritrovamento

Fog, un mastino dei Pirenei, scappato di casa il 28 ottobre, è stato ritrovato il 2 novembre in via Santo Stefano a Vanzago. Gli assassini hanno  tentato di occultare il corpo, portandolo in un’area preclusa a mezzi non autorizzati. Il cane presentava una ferita di arma da fuoco e il campo del ritrovamento era pregno di peluria del cane che fa pensare a un suo trascinamento e tentativo di occultamento del corpo, oltre alloscempio dello scuoiamento. Solo successivamente Fog è stato sotterrato sotto un mucchio di letame equino.

Era scappato da casa qualche giorno prima

A raccontare l’accaduto i padroni del cane, Paolo e Moyra, una famiglia pregnanese. “Nella mattinata di sabato 28 ottobre, i nostri due cani, grazie a un loro scavo sotterraneo, si sono allontanati da casa. Abbiamo subito segnalato il tutto alla polizia locale di Pregnana ma, nella stessa mattinata, uno dei due, il pastore maremmano, è rientrato regolarmente. Sembrava come spaventato. Il 2 novembre, purtroppo, il canile di Sedriano ci ha contattato per informarci del ritrovamento di Fog”.

Settegiorni pubblica un secondo articolo il 9 novembre in cui viene citato il codice penale:

Secondo quanto riportato dal nostro codice penale per chi – per crudeltà o senza necessità – cagiona la morte di un animale, è prevista la reclusione da tre mesi a diciotto mesi. Questo ad esempio il caso del cane scuoiato e ucciso con un colpo d’arma da fuoco a Pogliano.

Su come risponde il codice penale in merito ai reati contro gli animali troviamo riscontro sul sito IpsoaLa notizia è confermata da Quotidiano.net in un articolo del 12 novembre. Il cane Fog, un Mastino dei Pirenei, è stato dunque raggiunto da un colpo di arma da fuoco e successivamente scuoiato in un letamaio nella frazione Mantegazza del comune di Vanzago. Apparteneva a una coppia di Pregnana Milanese ed era scomparso dal 2 Novembre insieme a un pastore maremmano che però aveva fatto ritorno. Dopo il ritrovamento è stata valutata la possibilità che l’animale potrebbe essere stato immerso per le zampe in acqua bollente.

Il 10 novembre l’associazione AIDAA di Lorenzo Croce ha pubblicato una nota in cui annunciava che, nel giorno successivo, sarebbe stato presentato un esposto ai Carabinieri per richiedere indagini a tutto campo.

In questo momento confermiamo la notizia della barbarie inflitta sul cane Fog. Vi aggiorneremo in un prossimo articolo quando verranno pubblicati aggiornamenti sulle indagini.

L'articolo NOTIZIA VERA Cane scuoiato e ucciso con un colpo d’arma da fuoco sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.


Bufale.net



DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social