Giovedì, 21 Settembre 2017

Paolo Fox, l'astrologia e Giancarlo Magalli

«Già c'ho 8 minuti, se voi vi mettete a parlare io non ci capisco niente!». Paolo Fox non le manda certo a dire e rimprovera Giancarlo Magalli, reo di parlottare mentre lui espone al pubblico le sue previsioni astrologiche. «Adesso ne hai 7» risponde Magalli, da uomo navigato. Ma Fox ribadisce: «la mia rubrica fa ascolti»


«Già c'ho 8 minuti, se voi vi mettete a parlare io non ci capisco niente! Voi vi espandete prima di questo spazio che sarebbe di 18 minuti e diventa di 9. Se parlate sotto io non ci capisco più niente. Ve lo dico stavolta, erano anni che volevo dirvelo! Tanto tra 6 minuti me ne vado!». Chi lavora pretende e merita rispetto. Fox quasi zittisce Magalli che però risponde a tono: «Quasi 7!». Fox prosegue poi con la rubrica astrologica, ma solo dopo aver specificato che il suo è uno dei momenti più seguiti della trasmissione "I Fatti Vostri".

 

Ma che cos'è l'astrologia, tanto cara a Paolo Fox? L'astrologia, è un complesso di credenze e tradizioni, secondo le quali,  le posizioni e i movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra influiscano sugli eventi umani collettivi e individuali. Chi pratica l'astrologia è chiamato astrologo e la sua divinazione è chiamata oroscopo. Sebbene il rilevamento della posizione degli astri è un'operazione reale e concreta, grazie alla costruzione di una carta celeste con le posizioni dei pianeti e delle stelle,  la sua interpretazione allo scopo di predire il futuro è totalmente arbitraria. L'oroscopo più comune in ambito astrologico è basato sul tema natale, la rappresentazione degli astri formulata al momento della nascita di una persona. L'astrologia ha cominciato a discostarsi dall'astrologia a partire dalla RIVOLUZIONE COPERNICANA diventando pseudoscienza.   

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social