Martedì, 24 Aprile 2018

Dodicenne inciampa e danneggia quadro del valore di 1.5 Milioni di dollari

"Fiori" di Leonardo Popora è un dipinto che risale a 350 anni fa ed ha un valore di circa 1.5 Milioni di Dollari. Durante la mostra "Face of Leonardo: Images of a Genius" in corso a Taipei, un maldestro ragazzino di 12 è inciampato, danneggiando gravemente il quadro. (video) 

 

 

 

 

Il video che troverete in basso, mostre le immagini della telecamera a circuito chiuso della sala, dove si vede un goffo ragazzino inciampare e cadere. D'istinto il dodicenne porta una mano avanti in cerca di sostegno ma trova, invece,  la tela del prezioso quadro e la trapassa con un pugno sulla base, lasciando un ampio buco.

Sun Chi-hsuan, l'organizzatore della mostra, fa sapere che il quadro è in restauro e che questo procede molto bene. Sun Chi-hsuan fa sapere anche che la famiglia del ragazzo non rischia alcuna denuncia e non dovrà neanche pagare il costo del restauro, in quanto il quadro, per fortuna era assicurato. 

 

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social